mercoledì 3 febbraio 2010

Ondulazioni Bianche

Il poeta barocco Giambattista Marino definiva “onde dorate” i capelli della sua amata che una “nave d’avorio”, ossia un prezioso pettine solcava…per non esser da meno, noi che come amante abbiamo una lucente “fanciulla” a ruote grasse d’alluminio o per i più evoluti in carbonio, siamo già pronti a solcare i terreni del 2010, increspati sì come una chioma, ma che di biondo non mostrano nemmeno l’ombra e per il verde c’è da aspettare il disgelo. Ma se il Marino in quei capelli avrebbe volentieri fatto naufragio, chi di voi non farebbe altrettanto sulle bianche ondulazioni dei “monticelli”.


Forza amici, che sabato 6 febbraio a Monticelli Terme si comincia a fare sul serio, anche se sua maestà “white lady” (da non confondere con il celebre cocktail), ossia quella bella nevicata farinosa che ha reso il parmense più simile alla Siberia che alla Padania, ha foderato per bene il campo di gara. Sarà una prova da gente tosta, in uno scenario più da sci di fondo che da cross country, ma comunque fiabesco e irripetibile.

E allora cosa aspettate ?
Il 1° Gran Premio “Città di Monticelli” vi attende al Campo Sportivo “Raffaele Riva” e alle 14,30 si parte. Buon anno, ragazzi!!

Nessun commento:

Posta un commento